Vivo di cultura e nella cultura, ovunque la cultura si trovi, ovunque io la trovi e ovunque lei trovi me.

Daniela Melis. Giornalista, storie e riflessioni dal cuore della Sardegna.

Blogger che cerca la Sardegna nel mondo e il mondo nella Sardegna. Operatrice culturale e presidente dell’associazione Paensieri per rimettere le proprie radici in una terra dalla quale tutti fuggono, ma con uno sguardo sempre aperto sul resto del globo.

Vivo di cultura e nella cultura, ovunque la cultura si trovi, ovunque io la trovi e ovunque lei trovi me. Ho girato l’Europa alla ricerca di un posto dove stare, scoprendo che l’unico luogo adatto a me è un luogo che non esiste. E quindi vago fra poesia e arte per ritrovare un senso di bellezza. Sin da piccola amavo raccontare ciò che vedevo, trasformando in storie la vita quotidiana. Questa mia passione l’ho poi messa nei giornali e nei blog, nei quotidiani e nei periodici. E questo è l’unico sogno che conta.

Diventare io stessa una storia, per abbracciare il mondo nella sua essenza, dando bellezza a bellezza, proporzione a proporzione, misura a misura. Questo sito, in realtà, è una specie di diario minimo della mia storia narrativa. Ci ho messo dentro tutto, anche ciò che è uscito male, perché nel momento in cui l’ho scritto pensavo fosse la cosa migliore del creato. E in questo mio diario racconto il mondo che ho cercato senza trovarlo. E le storie migliori sono quelle che non ho ancora scritto.